top of page

IL COMITATO TILT LANCIA L'INIZIATIVA DI "VIZZOLO PULITA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS"

  • Comitato Tilt
  • 7 ago 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Il Comitato TILT (Tutela il Territorio) di Vizzolo Predabissi ha depositato presso il Comune di Vizzolo Predabissi in data 31/07/2020 con protocollazione n° 5321 un documento per la proposta di "Vizzolo Pulita ai tempi del Coronavirus". Di seguito vogliamo trasmettere a tutti tale documento per informarvi di questa nostra iniziativa che abbiamo deciso di proporre per il nostro territorio vizzolese:

Egregia Amministrazione Comunale,

il Comitato per la Tutela del Territorio (TILT) di Vizzolo Predabissi è rimasto fortemente colpito dalla situazione che stiamo vivendo a causa della terribile epidemia che ci ha colpito.

Sono state settimane e mesi davvero difficili quelli che abbiamo vissuto recentemente ma ancora non è passato il periodo in cui essere vigili. Si tratta tuttora di una situazione drammatica, ma resterà nella memoria di tutti noi a lungo soprattutto il recente passato che ha privato la nostra Comunità di tanti concittadini a cui eravamo in qualche modo affezionati.

Il Comitato per la Tutela del Territorio (Comitato TILT) di Vizzolo Predabissi con tutti gli associati che ne fanno parte, ha da subito espresso totale vicinanza e solidarietà a tutta la Comunità Vizzolese che ancora sta affrontando l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus con un Comunicato Stampa pubblicato il 01/04/2020. Il nostro pensiero si rivolge, soprattutto, a tutti i concittadini colpiti e alle loro famiglie. Ci sono persone che, purtroppo, hanno perso la vita a causa del Coronavirus e tutto questo ci ferisce profondamente. Le persone del nostro paese costituiscono l’Identità di Vizzolo Predabissi che il Comitato TILT, con un punto inserito nel proprio scopo sociale, si prefigge di valorizzare. Perciò, è la nostra stessa Identità che risulta duramente ferita.

Con lo sforzo notevole della collettività nazionale, l’Italia intera sta tentando gradualmente di uscire dalla fase acuta dell’epidemia e pian piano tutte le attività si sono rimesse in azione.

Anche la nostra associazione è ripartita con le proprie attività e, come avevamo preannunciato nel nostro Comunicato Stampa di aprile 2020, abbiamo deciso quale azione di solidarietà proporre per la nostra Comunità Vizzolese.

Esprimiamo tale proposta desiderando coinvolgere l’amministrazione comunale nella sua attuazione, favorendo la partecipazione di chiunque altro desideri farne parte (cittadini vizzolesi, associazioni vizzolesi, ecc.). Inoltre, il Comitato TILT devolverà un contributo economico per la realizzazione di questa azione.

La proposta che vogliamo sviluppare è di seguito indicata:

  1. Promuovere una campagna di educazione civica-ambientale nel nostro territorio comunale per tutto questo periodo particolare di convivenza con il Coronavirus. Tale iniziativa potrebbe essere chiamata “Vizzolo Pulita”: si andrebbe così a incentivare il corretto smaltimento dei dispositivi di protezione individuali (mascherine, guanti, flaconi igienizzanti, ecc.) che si sono diffusi massicciamente a seguito delle normative per la tutela della salute. Tali dispositivi di protezione individuale non devono essere abbandonati diventando rifiuti, ma devono essere correttamente smaltiti. Riteniamo che tale campagna di educazione civica-ambientale possa essere realizzata attraverso l’apposizione di idonea cartellonistica nei punti strategici del nostro Comune.

Per tale proposta siamo aperti al dialogo e a completa disposizione.

Vi terremo informati sull'evoluzione di tale proposta.

Un Caro Saluto

Comitato Tilt

 
 
 

Comments


RECENT POSTS:
SEARCH BY TAGS:

© 2023 by NOMAD ON THE ROAD. Proudly created with Wix.com

  • icona-mail
  • b-facebook
  • Twitter Round
bottom of page