top of page

PRIMI ESITI ALLA NOSTRA SEGNALAZIONE DI GRAVI ROTTURE ALLA RETE DI PROTEZIONE DELLA CASCINA SARMAZZA

  • Comitato Tilt
  • 31 mag 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Il Comitato TILT (Tutela il Territorio) di Vizzolo Predabissi desidera informare tutta la cittadinanza a riguardo dei primi esiti che sono giunti a fronte della nostra Segnalazione di gravi rotture alla rete di protezione della Cascina Sarmazzano e Richiesta per il recupero di Cascina Sarmazzano che abbiamo presentato al protocollo del Comune in data 09/10/2019 con protocollo n° 11382.

In data 24/01/2020 abbiamo depositato in Comune con protocollo n°535 un documento di Sollecito per l'ottenimento delle risposte alla nostra Segnalazione e Richiesta.

Così il 03/02/2020 il Comune di Vizzolo ci ha fatto pervenire la risposta che vi alleghiamo qui di seguito.

In data 21/02/2020 abbiamo depositato in Comune con protocollo n° 1434 un nuovo Documento dove esprimiamo soddisfazione per quanto riguarda il ripristino e il rinforzo della rete di recinzione della Cascina Sarmazzano ai fini della sicurezza del sito.

Invece, per quanto riguarda il tavolo di incontro che c'è stato fra Amministrazione e Parte Proprietaria constatiamo purtroppo le notizie negative per un utilizzo/ristrutturazione della Cascina Sarmazzano che ci è stato comunicato.

Il Comitato TILT ha deciso, comunque, di accettare la proposta dell'Amministrazione Comunale per tentare di dialogare con la Parte Proprietaria di Cascina Sarmazzano per verificare se sono disponibili per un suo recupero e abbiamo ottenuto dall'Amministrazione il contatto telefonico della Parte Proprietaria.

Quando sarà terminata l'emergenza sanitaria che sta attraversando l'Italia e appena ci sarà consentito, procederemo a contattare la Parte Proprietaria di Cascina Sarmazzano al fine di cercare di organizzare un incontro per discutere della volontà di attuare un recupero di Cascina Sarmazzano.

Il Comitato Tilt cercherà, con ogni mezzo lecito a disposizione, di fare di tutto per cercare di arrivare a un recupero di Cascina Sarmazzano in quanto è un luogo di alto valore storico di Vizzolo Predabissi e molto amato dall'intera Comunità Vizzolese.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della situazione.

Un caro saluto dal Comitato TILT

 
 
 

Comments


RECENT POSTS:
SEARCH BY TAGS:

© 2023 by NOMAD ON THE ROAD. Proudly created with Wix.com

  • icona-mail
  • b-facebook
  • Twitter Round
bottom of page