COMUNICATO COMITATO TILT DI SOLIDARIETA' ALLA COMUNITA' VIZZOLESE PER L'EMERGENZA CORONA
- Comitato Tilt
- 1 apr 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Sono settimane davvero difficili quelle che stiamo vivendo a causa dell’emergenza coronavirus. Si tratta di una situazione drammatica che resterà nella memoria di tutti noi a lungo e finirà nei libri di storia.
Il Comitato per la Tutela del Territorio (Comitato TILT) di Vizzolo Predabissi con tutti gli associati che ne fanno parte, vuole esprimere totale vicinanza e solidarietà a tutta la Comunità Vizzolese che sta affrontando l’emergenza sanitaria legata al coronavirus. Il nostro pensiero si rivolge, soprattutto, a tutti i concittadini colpiti da questo virus e alle loro famiglie. Ci sono persone che, purtroppo, hanno perso la vita a causa del coronavirus e tutto questo ci ferisce profondamente. Le persone del nostro paese costituiscono l’Identità di Vizzolo Predabissi di cui il Comitato TILT, con un punto inserito nel proprio scopo sociale, si prefigge di valorizzarla. Perciò, è la nostra stessa Identità di Vizzolo Predabissi che ne risulta duramente ferita in questo tragico periodo. Speriamo che i nostri concittadini attualmente colpiti dal coronavirus guariscano al più presto e che il contagio abbia fine. Desideriamo trasmettere anche un caloroso ringraziamento a tutti i lavoratori dell'ospedale di Vizzolo Predabissi che fanno un lavoro massacrante a rischio della loro vita per il bene di tutti.
Nel frattempo “Vizö mola no - Vizzolo non mollare”, resistiamo a questo periodo duro in attesa che tutto venga risolto. Anche la nostra attività associativa si è ovviamente bloccata in questo periodo e attendiamo che si ritorni al più presto alla normalità.
In questo momento l’aspetto fondamentale è che dobbiamo tutti rispettare le regole per archiviare questa brutta pagina della storia contemporanea. Speriamo di uscirne presto, ma è bene ricordare che dipende da ognuno di noi.
Ci auguriamo di poterci riabbracciare presto, come una grande famiglia unita ed entusiasta che si ritrova, incontrandoci di nuovo nelle piazze e nelle strade che oggi tanto ci mancano.
Infine, il Comitato TILT si mette a disposizione per la Comunità Vizzolese, non abbiamo grandi risorse economiche nella nostra cassa, ma per qualsiasi iniziative di aiuto alle famiglie colpite e di commemorazione alle persone che purtroppo ci hanno lasciato a causa del coronavirus dichiariamo, fin da subito, che saremo in prima fila e che daremo il nostro umile contributo quando ciò sarà possibile, una volta che l’emergenza sanitaria sarà terminata.
Un caro saluto dal Comitato Tilt

Comments