top of page

COMUNICATO STAMPA COMITATO TILT SULLA SITUAZIONE DELLA ZONA DI VIA PIEMONTE A VIZZOLO PREDABISSI

  • Immagine del redattore: comitatotilt
    comitatotilt
  • 15 nov 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Il Comitato Tilt di Vizzolo Predabissi, vuole rimarcare la propria posizione a riguardo delle problematiche che colpiscono la zona attorno a Via Piemonte a Vizzolo Predabissi e che ci vede impegnati per cercare di soluzioni già a partire dall’estate del 2015.

Dopo la nostra ultima azione, con la pubblicazione sul giornale “Il Cittadino”del 22 luglio 2017 di un nostro articolo di denuncia dei problemi legati alla prostituzione che colpiscono i cittadini residenti attorno a Via Piemonte che sono esasperati da tali condizioni, è iniziato un maggiore pattugliamento delle forze dell’ordine che ha portato a una diminuzione del fenomeno della prostituzione. Di conseguenza è anche diminuito l’abbandono dei rifiuti nella zona sempre grazie al maggiore presidio delle forze dell’ordine.

Finalmente, dopo due anni di nostra attività su questo fronte, riscontriamo un primo concreto miglioramento della situazione. Ma, quando viene a mancare il presidio delle forze dell’ordine, ecco che il fenomeno si ripresenta puntuale e quindi ancora persiste.

Tilt apprezza l’inizio di questo controllo della zona attorno a Via Piemonte da parte delle forze dell’ordine e confida che si continui in questa direzione. Invitiamo a non abbassare la guardia perché i problemi non sono ancora risolti. Perciò, come da sempre sosteniamo con atti depositati presso il Comune di Vizzolo Predabissi, auspichiamo che si mettano in campo tutti i mezzi necessari affinché si arrivi alla risoluzione dei problemi. Crediamo, ad esempio, che debba essere posizionata una grande segnaletica, come elemento deterrente, della videosorveglianza installata all’ingresso di Viale Lombardia che è attiva a partire da agosto 2016 e che ancora oggi non vede questa segnaletica di cui avevamo ricevuto garanzie di installazione: è passato più di un anno e ancora non c’è. Inoltre, si potrebbe intervenire sulla fruizione notturna del grande parcheggio vicino al parco di Via Piemonte che di notte diventa un luogo poco sicuro data la scarsità di illuminazione e che diventa anche pericoloso per il continuo traffico del sesso che trova in questo spazio il luogo ideale per appartarsi.

Il Comitato Tilt sarà sempre al fianco dei cittadini vizzolesi e continuerà a svolgere il proprio lavoro per fronteggiare il degrado di questa parte del nostro territorio.

 
 
 

Comments


RECENT POSTS:
SEARCH BY TAGS:

© 2023 by NOMAD ON THE ROAD. Proudly created with Wix.com

  • icona-mail
  • b-facebook
  • Twitter Round
bottom of page